Consultazione sul report conclusivo del Quarto Piano d'Azione Nazionale per il governo aperto 2019 - 2021

Il Dipartimento della Funzione Pubblica ha aperto sulla piattaforma ParteciPa la consultazione pubblica sul Rapporto di fine mandato del IV Piano d’Azione Nazionale (NAP) per il governo aperto 2019 – 2021.

Il IV Piano d’Azione Nazionale per il governo aperto, concluso il 30 giugno 2021, è stato realizzato con l’obiettivo di concretizzare un congruo numero di iniziative di impatto in materia di trasparenza, partecipazione civica, lotta alla corruzione, semplificazione e innovazione della pubblica amministrazione. Nello specifico, complessivamente, ha previsto l’attuazione di 184 impegni e di 16 servizi digitali, per un totale di 200 interventi.

Il report di fine mandato dà evidenza dei risultati raggiunti dalle amministrazioni pubbliche coinvolte nella sua attuazione. I dati di avanzamento sono pubblicati anche sul sito OGP Italia – Monitora e sono scaricabili in forma sintetica. Come anche previsto da OGP International, la bozza del rapporto di fine mandato, che descrive il processo di attuazione, l’avanzamento delle azioni e il livello di coinvolgimento della società civile, è sottoposta a consultazione pubblica per la durata di due settimane: tutti i soggetti interessati e quelli coinvolti nei processi di apertura delle amministrazioni pubbliche sono invitati a contribuire con osservazioni, commenti e integrazioni dal 9 al 19 novembre 2021.

Il Dipartimento per la Funzione Pubblica pubblicherà entro il 24 novembre un report di sintesi di tutti i contributi raccolti nell’ambito della consultazione e valuterà i risultati per la redazione della versione definitiva del documento.

Stato della consultazione
Conclusa – risultati in elaborazione
Tema della consultazione
Open government
Amministrazioni
Dipartimento della Funzione Pubblica
Periodo
Dal 09/11/2021 al 19/11/2021
Tipo
Consultazione aperta a tutti
Modalità
Online
torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto