SOStenibilità in salute - Sviluppo sostenibile ed impatto sulla salute

La consultazione pubblica “Survey SOStenibilità in salute” è promossa dal Ministero della Salute, in collaborazione con il Dipartimento della funzione pubblica, con lo scopo di raccogliere le best practice delle PA sulle azioni per lo sviluppo sostenibile con impatto sulla salute, in particolare sugli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) in tema di nutrizione e benessere psico-fisico previsti nell'Agenda 2030.

La Consultazione, aperta a tutte le PA ed ai cittadini, della durata di due mesi, si svolge tramite la compilazione di due questionari:

  • Questionario 1: “Sviluppo sostenibile: Goal 2 – Nutrizione” finalizzato alla raccolta di informazioni circa azioni specifiche per promuovere la cultura di un’alimentazione sana.
  • Questionario 2: “Sviluppo sostenibile: Goal 3 – Salute e benessere finalizzato alla raccolta di informazioni circa azioni specifiche per promuovere la cultura della salute e del benessere.

Grazie ai contributi forniti dai cittadini e dalle PA che parteciperanno alla consultazione pubblica, il Ministero della Salute implementerà, la Piattaforma di scambio “Sustainability in Health” prevista dal 4° Piano di Azione per l’Open Government 2019-2021.

Stato della consultazione
Conclusa – risultati in elaborazione
Tema della consultazione
Sanità
Amministrazioni
Ministero della Salute
Periodo
Dal 18/05/2020 al 15/09/2020
Tipo
Consultazione aperta a tutti
Modalità
Online
torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto